Seleziona una pagina

Coaching

Roberto Falcomer

Roberto Falcomer Cosa è il Coaching?

CHE COS’ È IL COACHING?

BUSINESS COACHING

Il business coach è quella figura che ti guida al raggiungimento di obbiettivi di tipo lavorativo, che sia individuale o di gruppo. Aiuta a sviluppare unione e serenità nel gruppo migliorando la responsabilità e la capacità decisionale del singolo. Il business Coach affianca diverse figure professionali  tra cui liberi professionisti, imprenditori, manager ma anche team.

I benefici che si ottengono, vanno dal raggiungimento di obiettivi templificati e a come gestire un team vincente, ad una maggior sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi. Alla fine del percorso di coaching il coachee ottiene vari benefici, tra cui performance migliori , ma più di tutto azioni tangibili che portano a centrare tutti gli obiettivi sia personali che del team.

LIFE COACHING

Il life coach ti guida attraverso un esperienza trasformante che va ad incidere in tutte le aree della vita, dalle relazioni alle aree più intime e interpersonali. Ti rende molto più consapevole di dove sei e di dove vuoi andare, farai i cambiamenti funzionali a ciò che vuoi realizzare e poi consoliderai i risultati eccellenti che ti meriti di raggiungere. Il cambiamento è atto a vivere in modo più consapevole, diventando in grado di raggiungere obbiettivi reali! Il modo più semplice per spiegartelo è fare insieme una sessione di COACHING REALE, per sperimentare tutto ciò e capire una volta per tutte che essere aiutati è la scorciatoia più intelligente. Prenota la tua sessione gratuita di orientamento.

COACHING SPORTIVO

Il coaching sportivo è un processo di apprendimento interpersonale tra coach e l’Atleta. È un modo di dirigere e trattare l’atleta in determinate circostanze applicando gli strumenti necessari per raggiungere i propri scopi e obiettivi. L’idea è che lui stesso prenda coscienza delle sue capacità e delle sue azioni, riuscendo a gestire efficacemente le sue emozioni. Non consiste nell’insegnare, ma nell’aiutare ad apprendere. Pertanto, quando un atleta può decidere e agire con il massimo delle sue potenzialità, significa che è capace di avere autocontrollo e padroneggiare diverse situazioni

Il coaching sportivo sta diventando sempre più importante e comincia ad essere utilizzato in sport come il tennis, il golf, il basket, il calcio, il motociclismo, il nuoto, l’atletica, ecc. La sua applicazione può accompagnare sia gli atleti a dare il meglio di sé in azione e riflettere e trovare nuove prospettive, che una squadra a raggiungere la massima coesione e impegno per il loro obiettivo comune.

PERCHÈ SCEGLIERE UN COACH

Non Sai Dove Ti Trovi

NON SAI DOVE TI TROVI

Non sai dove ti trovi, non riesci a comprendere ed analizzare la tua situazione, e questo ti ferma! Nel Business e nella Vita è normale trovarsi in punti ciechi, hai solo bisogno di qualcuno che ti aiuti ad inquadrare il momento in maniera attenta, dettagliata e puntuale.

Non Sai Quali Sono I Tuoi Obiettivi

NON SAI QUALI SONO I TUOI OBIETTIVI

Capita spesso di trovarsi in una situazione di comfort e non trovare nulla di sfidante verso cui puntare! Definisci i tuoi obbiettivi, scopri che cosa ti muove realmente e cosa ti blocca, quindi trasformali in risultati!

Non Sai Come Fare

NON SAI COME FARE

È il dubbio che si trova più spesso, nella vita come nel business, e che spesso da un senso di essere bloccati e confusi! Definisci le tue strategie e formula la tua strada vincente!

Partiamo Dal Mio Approccio

PARTIAMO DAL MIO APPROCCIO

Credo che ogni individuo sia unico e meriti un percorso personalizzato. Attraverso sessioni individuali, workshop e risorse digitali, ti accompagnerò passo dopo passo verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi, assicurandoci che ogni tappa del tuo viaggio sia allineata con i tuoi valori e aspirazioni.

COME LO FACCIO NELLO SPECIFICO

SVILUPPANDO UNA PSICOLOGIA POTENTE

un approccio rivoluzionario che mira a sbloccare il tuo pieno potenziale. In questo spazio, ci concentriamo sull’impiego della psicologia non solo come strumento di comprensione, ma come un vero e proprio catalizzatore di cambiamento personale e professionale, attraverso i pilastri che sono :

 

  1. Autoconsapevolezza: Impara a conoscerti veramente, riconoscendo i tuoi punti di forza, le aree di miglioramento, e le motivazioni che guidano le tue azioni.
  2. Resilienza Mentale: Sviluppa una forte resilienza per affrontare le sfide della vita con equilibrio e determinazione.
  3. Obiettivi e Realizzazione: Stabilisci obiettivi chiari e raggiungibili, e crea un piano d’azione per realizzarli, superando ostacoli e barriere mentali.
  4. Crescita Personale e Professionale: Promuovi uno sviluppo continuo, sia nella sfera personale che professionale, per vivere una vita più appagante e significativa.
Roberto Falcomer Come Lo Faccio Nello Specifico